Iscriviti alla Newsletter
Rispettiamo la tua privacy: ti invieremo una sola newsletter al mese, per darti i nostri consigli e tenerti informato su offerte, novità.
Potrai decidere di disiscriverti in qualunque momento.
L’ancorante chimico è una resina ideata per trovare una soluzione valida a fissaggi problematici.
Solitamente viene utilizzato quando gli ancoranti metallici e i tasselli non riescono a garantire una presa ideale.
L’ancorante chimico può essere definito un ancorante universale, in quanto può essere utilizzato su qualsiasi superficie, legno, mattoni forati (in questo caso andrà utilizzato con un’apposita garza), cemento…
C’è però da chiarire che l’ancorante chimico non è un prodotto miracoloso, se il muro non è sano o comunque non ha tenuta, eventuali tentativi di fissaggio andranno comunque a vuoto.
L’ancorante chimico serve per fissare una barra filettata all’interno di una qualche superficie, in modo da garantire una presa più solida.
Nel caso in cui doveste fissare, ad esempio, una trave al muro e quindi fare più fori, bisogna prestare particolare attenzione.
Cominciate con il fare tutti i fori necessari, stando attenti, ovviamente a farli allineati e alla stessa altezza, e puliteli.
Una volta pronti dovrete essere veloci a inserire ancorante e barra filettata perchè rischiate che l’ancorante vi si secchi all’interno della cannuccia o, peggio ancora, all’interno del foro.
L’azione che dovrete fare sarà quindi: ancorante —> barra filettata —> ancorante nel foro successivo —> barra filettata e così via.
Il tutto con una certa rapidità (in base alla temperatura esterna) stando però attenti a inserire la barra perfettamente dritta e a livello con le altre perchè altrimenti non riuscirete ad inserire la trave.
Dopo aver provato diversi chimici, quello con cui ci troviamo meglio è il FIS V-Bond della Fischer.
Come riportato sulla scheda tecnica, si tratta di una resina full-hybrid ad alte prestazioni con affidabilità garantita per tutti i campi di applicazione, anche nel caso di applicazioni sismiche o in condizioni estreme.
Per maggiori informazioni, a fondo pagina, vi lasciamo il link per scaricare la scheda tecnica del prodotto.
Se avete bisogno di maggiori informazioni, non esitate a contattarci.
FIS V-BOND – ancorante chimico –> scheda tecnica
© 2023 Attilio Cossio Srl. P.Iva e C.F. 01715610307 - Cap. Soc. € 98.800 i.v.
Registro delle Imprese di Udine n. 01715610307 - R.E.A. di Udine n. 190204