Pergola Storch Plus

Realizzazioni | Pergole e casette
1/04/2019

Oggi vi presentiamo la nuova struttura che va ad incrementare la nostra linea di pergole per giardino.

La Storch Plus è l’evoluzione della classica pergola Storch: una struttura autoportante a falda unica con 4 pilastri e le saette ad irrigidire la struttura.

Quello che la differenzia e che la rende semplice e moderna al tempo stesso, sono proprio i 4 pilastri a forma trapezoidale.

La pergola Storch Plus, non solo vanta una linea pulita che le permette di adattarsi facilmente a tutte le case, ma è anche molto pratica grazie all’assenza di pilastri centrali.

Vediamola però nel dettaglio.

Dimensioni

Nella versione base la Pergola Storch Plus è pensata per due posti auto.

Ha quindi una base (area compresa tra i pilastri) di cm 400×500, mentre il tetto è di cm 500×600.

Le misure sono totalmente personalizzabili in base alle richieste del cliente.

Materiale

Come tutte le pergole di nostra produzione, la Storch Plus è in travi di abete lamellare certificato e proveniente dall’Austria.
Su richiesta, però, può essere realizzata anche in larice lamellare.

Per le nostre pergole scegliamo travi lamellari perchè più stabili nel tempo, non soggette a torsioni e con caratteristiche tecnico-prestazionali superiori alle classiche travi massicce.

Finiture

La pergola, a scelta del cliente, può essere fornita grezza, impregnata o cerata.
Utilizziamo unicamente prodotti all’acqua della ditta Koralan, un produttore tedesco, che si contraddistingue per la qualità dei suoi prodotti.
Nel nostro shop, all’occorrenza, trovi impregnanti e finiture.

Tetto

La pergola Storch Plus ha il tetto ad una falda con una leggera pendenza in grado di consentire il corretto scolo dell’acqua piovana.

Il modello base, non è però calcolato per il carico neve, si tratta di una struttura leggera, adatta ad abitazioni in pianura.
È ovviamente possibile irrobustire la struttura in modo da adattarla anche per il carico neve o la posa di pannelli fotovoltaici.

Coperture

La Pergola Storch Plus si presta a tutte le coperture: policarbonato, tavolato e guaina, lamiera in finto coppo…
L’unica copertura che vi sconsigliamo è la tegola canadese in quanto la pendenza del tetto non è sufficiente per utilizzare questo tipo di copertura.

Ancoraggio al suolo e ferramenta

La pergola viene fornita comprensiva di tutta la ferramenta necessaria al montaggio e con i portapilastri ad U per l’ancoraggio su una base in cemento.

Su richiesta è possibile utilizzare anche altri tipi di portapilastri come quelli ad altezza regolabile o a doppio bicchiere.

Noi sconsigliamo vivamente le puntazze o altri supporti da interrare, in quanto inficiano la stabilità della pergola.
Una base in cemento o dei piccoli plinti sono la condizione preliminare per realizzare una pergola stabile e duratura nel tempo.

La ferramenta che utilizziamo sulle nostre pergole è tutta marchiata Rothoblaas, azienda italiana leader del settore e sinonimo di affidabilità e qualità.
Nel nostro e-shop potrete trovare le loro viti e portapilastri.

Come avrete potuto intuire le nostre pergole, e questa non fa eccezione, sono altamente personalizzabili.

Non esitate a contattarci, per ricevere un’offerta personalizzata o per avere maggiori informazioni.