Koratect antibelag, il pulitore anti-patina

Impregnanti & Co.
18/10/2021

Koratect antibelag è il vostro alleato per la pulizia delle superfici esterne da quell’orribile patina verde che si forma sopratutto in ambienti umidi o dove ci sono ristagni d’acqua.

Si tratta di un concentrato per la pulizia adatto sia a pavimenti che rivestimenti esterni in legno, pietra, calcestruzzo, mattoni, vetro, plastica, ma anche tetti in bitume, tegole, paglia, lamiera.

Facilissimo da usare e altamente efficace.

placehold

Modalità d'uso


Antibelag è un prodotto concentrato che va diluito in acqua in rapporto da 1:3 a 1:10 in base al grado di sporcizia.

Prima cosa però spazzare il grosso e legare/coprire eventuali piante per evitare che si bagnino.

Con 1 lt di soluzione si possono fare circa 20/50 mq a seconda del livello di diluizione. Se, però, il fondo è particolarmente assorbente, prevedere l’utilizzo di una quantità maggiore di prodotto.

A seconda della dimensione della superficie da trattare, Antibelag può essere applicato con pennello, spugna, spruzzatore ma anche direttamente con un annaffiatoio. 

Lasciare agire per circa 24 ore, a questo punto la patina dovrebbe essere scomparsa. Se persistono residui ostinati, rimuoverli con una spazzola in trebbia. Può essere necessario ripetere il trattamento in caso di sporco particolarmente sedimentato.

Koratect andrà poi risciacquato con abbondante acqua e la superficie lasciata asciugare.

Nel caso di superfici in legno (arredo giardino, pavimenti esterni, staccionate) una volta asciutte si possono trattare con Holzhöl che nutre il legno proteggendolo al contempo dagli agenti atmosferici.

Temperatura di lavorazione tra i 5 e i 30 gradi (da considerare non solo la temperatura dell’aria ma anche, e sopratutto, quella della superficie da lavorare).

Avvertenze

Questo prodotto va tenuto lontano dai bambini, dalla pelle e dagli occhi. 

Durante l’utilizzo raccomandiamo di indossare degli indumenti protettivi adeguati (guanti e occhiali). Non inalare la nebbia di spruzzo (la mascherina tornerà utilissima anche in questo caso).

Dopo il lavoro si consiglia di lavare accuratamente viso e mani con acqua e sapone.

Koratect è un prodotto per utilizzo esclusivamente esterno, non impiegare all’interno!